Servizi

Consulenza fiscale

La consulenza fiscale comprende tutti i settori delle imposte dirette e indirette, procedure e pratiche fiscali ricorrenti, aggiornamento sugli sviluppi della legislazione fiscale, contenzioso fiscale, ecc.

Consulenza in materia societaria

Costituzione di enti sociali e aumenti di capitale, trasformazione, fusione, scissione e concentrazione di società, assistenza diretta ad assicurare il completo e regolare adempimento delle pratiche e delle formalità non inerenti alla gestione vera e propria della società.

Assistenza e consulenza tributaria

Compilazione Dichiarazioni Fiscali modello 730, Modello Unico Persone Fisiche e Società, Modello 770, Denuncia Iva, Dichiarazioni di successione, Ricorsi, Appelli, Memorie alle commissioni tributarie, Comunicazioni, Denunce, Esposti, Istanze, Memorie indirizzati a uffici finanziari, ecc. Assistenza nelle operazioni economico-finanziarie Studi relativi al rapporto tra capitale proprio e di terzi, alla scelta delle diverse forme tecniche di finanziamento: mutui, prestiti obbligazionari, debiti bancari, leasing, factoring…

Contrattualistica

Consulenza e assistenza nella trattazione e nella stipulazione di contratti, anche transattivi, e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari e per ogni altra prestazione in materia contrattuale relativa all’acquisto, alla vendita o alla permuta di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni, nonché al recesso ed esclusione di soci.

Assistenza nelle procedure concorsuali

Prestazioni svolte per l’assistenza del debitore nelle diverse procedure concorsuali e nelle fasi preliminari di queste, ecc.

Adempimenti societari

Gestione vari Enti: CCIAA, Iva, ecc., tenuta libri sociali, esplicazione delle formalità richieste dalla legislazione vigente, ecc.

Sistemazioni di interessi: tra eredi, patrimoniali, familiari

Prestazioni inerenti all’esecuzione di disposizioni testamentarie, all’accertamento dell’asse ereditario, ai progetti di divisione e assegnazione di beni, alla lottizzazione dell’asse ereditario, all’assegnazione di beni, alla determinazione e sistemazione di diritti di usufrutto con o senza affrancazione, alla sistemazione di questioni tra eredi o presunti tali, prestazioni relative alla denuncia di successione e liquidazione della relativa imposta, sistemazioni patrimoniali, divisioni e assegnazioni di patrimoni e di beni, compilazione dei relativi progetti e piani di liquidazione.

Organizzazione contabile e controllo di gestione

Registrazioni contabili, ottimizzazione delle risorse aziendali, fornitura di programmi per la tenuta di contabilità, assistenza nella tenuta della contabilità.

Tenuta di contabilità

Rilevazioni contabili relativi alla contabilità ordinaria e semplificata, tenuta libri contabili, compilazione situazioni contabili periodiche, ecc.

Stesura di bilanci di esercizio e periodici

Formazione dello stato patrimoniale, conto economico e della nota integrativa redatti a norma di legge, analisi di bilancio, ecc.

Valutazioni

Valutazione di aziende, rami di azienda, patrimoni, singoli beni e diritti, redazione d’inventari e di bilanci straordinari, il realizzo delle attività, l’estinzione delle passività e il conseguente riparto agli aventi diritto.

Servizi Telematici

Lo studio promuove una continua crescita nei servizi professionali offerti ai propri Clienti con lo scopo di sviluppare gli strumenti di approfondimento su tematiche economiche e finanziarie.
Il Cliente potrà beneficiare quindi della competenza e professionalità del nostro studio, inoltre potrà ricevere dei documenti (informative, circolari, ecc.) che gli consentiranno di essere costantemente aggiornato sulle questioni vigenti.

CONSULENZA IN MATERIA DI ANATOCISMO ED USURA BANCARIA

Nell’interesse della propria clientela, lo Studio Barbagallo offre la propria assistenza legale nelle azioni volte al recupero delle somme illegittimamente addebitate per effetto di interessi anatocistici, interessi eccedenti il tasso soglia usura, c.m.s., ect.

Per il conseguimento di tale obiettivo, i Professionisti dello Studio Barbagallo analizzano il rapporto di conto corrente effettuando, attraverso sofisticati software, il ricalcolo contabile degli estratti conto computando gli interessi, le commissioni di massimo scoperto, con capitalizzazione e senza capitalizzazione, eseguendo la determinazione del T.E.G. (tasso effettivo globale applicato al rapporto) onde verificarne la conformità rispetto all’originario contratto tra banca e correntista, alla L. 108/96 (Legge anti usura), al codice civile, alle sentenze adottate dalla Suprema Corte di Cassazione e dalla Corte Costituzionale.

Lo Studio, altresì, analizza i tassi applicati ai mutui per verificare il rispetto delle condizioni contrattuali attraverso il ricalcolo degli interessi di mora. Lo Studio Barbagallo elabora perizie contabili econometriche producibili in giudizio ed instaura, sulla base delle emergenze contabili scaturite dall’analisi effettuata, le opportune azioni legali giudiziali e/o stragiudiziali dirette a conseguire il recupero delle somme illegittimamente applicate.

Hai bisogno di una consulenza?

Niente paura, noi siamo qui per te! Richiedi un preventivo gratuito e ti risponderemo il prima possibile.

Richiedi un preventivo adesso!